Benvenuti nel nostro mondo

La Storia di Savelli Salumi

Savelli è una piccola e graziosa frazione umbra, a circa 9 chilometri da Norcia. Un centinaio gli abitanti. Proprio dai profumi e dalle consuetudini alimentari del luogo, è nata l’azienda Savelli Salumi e Carni.

Ad avviare l’attività di famiglia, negli anni Settanta, è stato Furio Petrangeli, divenuto da subito un punto di riferimento del territorio norcino per la vendita di prodotti suini freschi e stagionati. Grazie alla professionalità, all’approfondita conoscenza della materia prima e alla cordialità, ma soprattutto grazie alla genuinità e alla bontà dei prodotti, la Savelli Salumi e Carni ha iniziato a farsi conoscere al dì fuori della provincia di Perugia e dei confini umbri, portando le sue prelibatezze fino a Roma.

L’incremento considerevole delle richieste e degli ordini ha spinto Furio Petrangeli, affiancato nel frattempo dalla figlia Anna Petrangeli e dal genero Silvio, ad ampliare lo stabilimento. Per rispondere al meglio alle esigenze della clientela, si è scelta così la zona industriale di Norcia, inaugurando nell’ottobre del 2006 una struttura di 2mila metri quadrati, in cui lavorano una trentina di collaboratori.

La tecnologia ha valorizzato ulteriormente l’antica tradizione nursina, dando la possibilità di salvaguardare e preservare i sapori di un tempo, facendoli conoscere in tutto il centro Italia. Savelli Salumi e Carni, oggi, è garanzia di autenticità.